Leonardo Semplici nuovo allenatore della Sampdoria: debutto contro lo Spezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Semplici è tornato in pista. A distanza di circa un anno e mezzo dall’ultima esperienza – alla guida dello Spezia, in serie A – il tecnico fiorentino ha raggiunto l’accordo con la Sampdoria che nei giorni scorsi ha esonerato Andrea Sottil. Il club blucerchiato aveva iniziato il campionato con Andrea Pirlo, per poi sollevarlo dall’incarico dopo tre giornate. Ma il cambio di allenatore non ha prodotto gli effetti sperati, tanto che dopo 16 turni la Sampdoria si ritrova nei bassifondi della classifica di cadetteria, con sole quattro squadre alle proprie spalle. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Mister Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Sampdoria.it)
L'U. C. (Virgilio)
Infatti, mentre i playoff distano 5 punti, l’ultima posizione si trova solamente a -4 punti. La stagione della Sampdoria non solo non è stata quella da protagonista attesa di questa stagione di Serie BKT, bensì i blucerchiati sono a rischio retrocessione in Serie C in quanto i punti che separano i liguri dalla retrocessione diretta sono pochi. (Samp News 24)
Il tecnico toscano ha infatti trovato nella giornata di ieri l’accordo con la Sampdoria per un contratto fino a fine stagione con opzione per quella successiva. Manca solo l’annuncio ufficiale e poi Leonardo Semplici tornerà a sedersi in panchina dopo l’amara esperienza alla guida dello Spezia in Serie A nel 2022/23 conclusa con la retrocessione dopo lo spareggio con l’Hellas Verona. (TUTTO mercato WEB)