Le Fate incantano a Parigi! Le immagini più belle delle qualificazioni in 60”

Le Fate incantano a Parigi! Le immagini più belle delle qualificazioni in 60” OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa hanno guadagnato l'accesso alla finale a squadre mettendo insieme un punteggio di 166.861 punti nelle qualificazioni che è valso alle azzurre il secondo miglior score, alle spalle solo degli Stati Uniti di Simone Biles (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

E storico perché Elisa Iorio lo ha portato a casa con le unghie e con i denti, nonostante l’infortunio alla caviglia, nonostante tutto quello che l’atleta nata a cresciuta alla Vis Academy Sassuolo ha dovuto passare negli anni scorsi, saltando Tokyo e andandosi a riprendere passo dopo passo quello che meritava. (il Resto del Carlino)

Le chiamano fate ma nel regno di Simone Biles, di etereo, c’è poco. (Corriere della Sera)

Lo splendido argento delle ragazze della ginnastica artistica PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

L'impresa storica delle fate

Italia seconda dietro agli Stati Uniti di Simone Biles. Bronzo per il brasile. Le ginnaste del nostro Paese avevano vinto un solo argento ai giochi, nel 1928 ad Amsterdam (Sky Tg24 )

Alice D'Amato (Vanity Fair Italia)

Nello sport spesso si abusa del termine "storico" ma questa volta sono i fatti a parlare. Era infatti quasi un secolo che l'Italia non vinceva una medaglia nella prova a squadre della ginnastica artistica, come sono riuscite ieri Manila Esposito, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Giorgia Villa e Angela Andreoli (L'Ultimo Uomo)