Il voto di oggi in Germania può seppellire Scholz. E scoppia la crisi dell’acciaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Turingia e Sassonia favoriti Afd e Bsw, che condividono il no a green e immigrati e la richiesta di negoziati in Ucraina. Pesano i nodi economici: trema Thyssenkrupp.I risultati del voto regionale di oggi in Germania segneranno l’ingresso ufficiale del Paese in una seria crisi politica, dopo che ... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Successo dell'estrema destra tedesca nelle elezioni nei lander dell'est della Germania. Secondo i primi exit poll, l'estrema destra vince, come previsto, le elezioni statali in Turingia. In Sassonia la Cdu si conferma in testa, ma il distacco con AfD è minimo (Euronews Italiano)
Ma non ci sono riusciti. Erano così spaventati dai risultati in Turingia e Sassonia che i leader dei grandi partiti, da Merz a Scholz, passando per una pletora di ministri, sono tutti andati nei Land a sostenere i partiti tradizionali per cercare di fermare l’avanzata dell’estrema destra nell’ex DDR. (Nicola Porro)
Le conseguenze politiche del ritrovamento dei corpi di 6 ostaggi israeliani, rapiti il 7 ottobre 2023 dai terroristi di Hamas mentre partecipavano a un rave party. (Corriere della Sera)
Male i partiti che sostengono il cancelliere Scholz: liberali in calo, i Verdi rischiano di non superare la soglia di sbarramento. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Elezioni regionali 2024 in Germania nel segno dell'Afd: l'estrema destra verso il trionfo in Turingia e sfida la Cdu in Sassonia. (Virgilio)
Sempre secondo l'exit poll della Zdf, in Turingia la nuova formazione populista di sinistra Bsw ha ottenuto il 14,5% dei voti (al terzo posto), la Linke l'11,5%, mentre la Spd il 6,5% ed i Verdi il 4%. (L'HuffPost)