Ciao Arrigo Levi | amico e maestro incomparabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ESTERI

È morto Arrigo Levi, fu direttore della S… - eziomauro : Ciao Arrigo Levi, l’eleganza del giornalismo - LaStampa : Ciao Arrigo, la parte giusta della storia.

Ciao Arrigo Levi, amico e maestro incomparabile (Di martedì 25 agosto 2020) Giorni fa è mancato Sergio Zavoli, ora è toccato ad Arrigo Levi amico e maestro senza pari.

L'#editoriale del direttore… - zazoomblog : Ciao Arrigo Levi amico e maestro incomparabile - #Arrigo #amico #maestro #incomparabile - globalistIT : -. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)

Il 6 novembre 2010 Levi ricevette sul lago Maggiore il premio alla Carriera in occasione della 12ª edizione del premio letterario istituito dal circolo. Il circolo culturale «Gian Vincenzo Omodei Zorini» di Arona ricorda il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Arrigo Levi, direttore de La Stampa dal '73 al '78, scomparso lunedì (24 agosto) all'età di 94 anni. (La Stampa)

Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)

La cosa di cui non mi do ragione è che tanti italiani abbiano dimenticato le discriminazioni, le accuse di essere sporchi, ladri e criminali, di cui furono bersaglio tanti nostri compatrioti, costretti, tra l’Otto e il Novecento, a emigrare». (Corriere della Sera)

Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC. Nato a a Modena il 17 luglio 1926, Arrigo Levi a Buenos Aires nel 1943 intraprese la carriera giornalistica, come collaboratore de L’Italia libera, giornale del Partito d’Azione. (il Resto del Carlino)

Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. (Estense.com)