Meteo: 23 giugno bollente. Caldo intenso ovunque, possibili picchi di 40°C. Ecco dove
Le previsioni meteo per venerdì 24 giugno. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord, Lazio, Campania e Sardegna, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Piemonte e nord della Sardegna.
Venti in prevalenza deboli.
Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale.
Le previsioni meteo per giovedì 23 giugno. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. (METEO.IT)
Si tratta però solo di ipotesi e in realtà non si vede la fine del caldo, quest’anno partito straordinariamente precoce Il lieve indebolimento dell’anticiclone africano favorirà il transito di maggiore nuvolaglia e qualche goccia d’acqua, ma solo sul Nord avremo temporali degni di nota. (Meteo Giornale)
Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. L’anticiclone africano resta il principale protagonista del meteo di questo giugno così caldo, anche se al momento ha perso solidità. (Meteo Giornale)
Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. Solo parte del Nord soffrirà un po' meno, in quanto verrà lambito da blande infiltrazioni instabili legate al vortice ciclonico sul Golfo di Biscaglia. (Agronotizie)
I temporali di questi giorni in Francia sono di intensità allarmante. Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi (Meteo Giornale)
Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. Dettagli La tendenza per l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)