Coldiretti campagna amica: in Calabria ottomila in agriturismo per il ponte Ponte Ognissanti

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria. Sono le previsioni di Coldiretti/Terranostra Campagna Amica per il week end del 1° novembre che evidenziano l’appeal della campagna come meta di un turismo sempre più green e sostenibile. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della festività di venerdì 1 novembre "Ognissanti" e della successiva giornata di commemorazione dei defunti si prevede un significativo incremento della circolazione stradale sull'intera rete viaria nazionale. (RaiNews)

Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. A stimarlo è Cst per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. (Corriere della Sera)

Uno scenario ideale per chi ha pensato di cogliere l'occasione per concedersi un break da lavoro e impegni, in quello che sarà l'unico week end lungo d'autunno. Sono sedici milioni gli italiani che trascorreranno il 1 novembre fuori casa, tra chi farà una gita in giornata e chi ne approfitterà per una breve vacanza. (RaiNews)

Ponte di Ognissanti, boom di turisti in provincia di Salerno: il punto con il presidente Confesercenti, Raffaele Esposito

«Per il ponte dell’1-3 novembre abbiamo registrato una vera e propria impennata di prenotazioni nelle ultime 48 ore - sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera, società di servizi turistici -. (Corriere Romagna)

Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti. Ben 9,2 milioni resteranno in Italia prediligendo le località d’arte (30%), la montagna (22,3%), i posti all’area aperta come il mare (22,1%). (Info Cilento)

Raffaele Esposito, presidente di Confesercenti Provincia di Salerno, ai microfoni di InfoCilento, ha fatto il punto della situazione sull’afflusso turistico nei comuni della Provincia in occasione del lungo ponte di Ognissanti (Info Cilento)