E' morto il filosofo Giulio Giorello
Era stato ricoverato per il coronavirus circa un mese fa al Policlinico da cui era stato dimesso da una decina di giorni.
E’ morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello.
Giulio Giorello era ateo e scrisse al riguardo il libro Senza Dio.
Il ricordo di Giuseppe Conte. In un tweet il premier Giuseppe Conte ha scritto “Giulio Giorello è deceduto.
La sua visione politica era di stampo liberal democratico e si ispirava, tra gli altri, al filosofo inglese John Stuart Mill (Libreriamo)
La notizia riportata su altri giornali
Scriveva per il Corriere della Sera ed era stato presidente della Società italiana di logica e filosofia della scienza ed appassionato di fumetti. Giulio Giorello è morto, a 75 anni di età nel capoluogo lombardo dove era nato il 14 maggio del 1945. (Il Riformista)
“Era molto più giovane di me, era una persona simpatica e gentile. Era una persona molto impegnata sul piano intellettuale e anche politico. (La Repubblica)
Si era sposato tre giorni fa con la sua compagna Roberta Pelachin. Era stato ricoverato per il coronavirus circa un mese fa al Policlinico da cui era stato dimesso da una decina di giorni. (Ansa)
Da Pippo Newton a Mr Fantastic (Raffaello Cortina, 2007) o La filosofia di Topolino (Guanda, 2013). Alla tirannia, anche a quella della maggioranza, diceva che avrebbe risposto volentieri come Jefferson, con le pistole. (ilGiornale.it)
È morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello. Si era sposato tre giorni fa con la sua compagna Roberta Pelachin. (Corriere della Sera)
Il libro si intitola La filosofia di Topolino (con I. Cozzaglio, Guanda) ed è molto di più di un semplice divertissement. (Il Messaggero)