Notch mostra le prime immagini del suo prossimo progetto... e sembra Minecraft 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La passione per la creazione videoludica non si ferma mai, soprattutto quando si parla di Markus Persson, meglio conosciuto come Notch, il genio dietro il fenomeno planetario Minecraft. A poche settimane dall'annuncio di un nuovo progetto, lo sviluppatore svedese ha recentemente concesso ai suoi follower su X un raro sguardo dietro le quinte del suo misterioso titolo in lavorazione. La condivisione è avvenuta quasi per caso, durante una discussione tecnica sui problemi di sviluppo, trasformandosi rapidamente in un'anticipazione visiva che ha catturato l'attenzione della comunità di appassionati. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, un seguito di Minecraft Dungeons (acquistabile su Amazon) sarebbe nelle fasi avanzate di sviluppo, portando avanti l'esperienza cooperativa che ha conquistato milioni di giocatori dal suo lancio nel 2020. (Tom's Hardware Italia)

Minecraft è una saga amata ed è stato probabilmente uno dei migliori investimenti da parte di Microsoft, che ha comprato Mojang e l'IP molti anni fa. (Multiplayer.it)

Notch, al secolo Markus Persson, l'autore di Minecraft , ha mostrato le prime immagini di lavorazione del suo nuovo gioco, ancora senza nome. Il tutto è partito da un post su X dedicato alla risoluzione di alcuni problemi occorsi nelle prime fasi di sviluppo, cui è seguita la richiesta di un utente di mostrare qualcosa. (Multiplayer.it)