Startup italiane nella Silicon Valley. Una vetrina per gli investitori Usa

Dall’inviato Se ce la fai nella Silicon Valley, puoi farcela ovunque. Anzi, se ce l’hai fatta nella Champions League della tecnologia, ce l’hai già fatta a livello globale. Ecco perché Intesa Sanpaolo ha portato a San Francisco 12 startup italiane scelte nell’ambito di Up2Stars per un programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con Innovit e l’Intesa Sanpaolo Innovation center: per aziende giovani con prodotti innovativi, è partito un serrato programma di incontri con potenziali investitori ed esponenti dell’ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo del mondo, con oltre 20 sessioni formative con università come Berkeley e attività di mentoring e networking: un impegno in termini di formazione, visibilità e promozione per le startup che vale 45mila euro per ciascuna startup. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Intesa Sanpaolo lancia un programma di accelerazione nella Silicon Valley per 12 startup innovative italiane. (Forbes Italia)

Dodici start up a farsi le ossa e a caccia di alleanze e finanziamenti a San Francisco, nell’ecosistema più dinamico e innovativo al mondo dove sono nate e cresciute le Apple, Microsoft, Google o Nvidia che oggi dominano il mondo finanziario. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo promuove per 12 startup innovative italiane un esclusivo programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con INNOVIT (Italian Innovation and ... (Virgilio)

Da Torino alla Silicon Valley, la corsa della startup che rivoluziona i parcheggi

Questa iniziativa, sostenuta da Intesa Sanpaolo attraverso il programma Up2Stars, ha portato le giovani imprese italiane a confrontarsi con il competitivo e stimolante ecosistema della Silicon Valley, con l’obiettivo di promuovere la loro crescita e favorirne l’internazionalizzazione. (Millionaire il mensile di business più letto)

Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Innovit, segna il primo supporto diretto di una banca italiana per l’incontro delle startup con investitori Usa. Intesa Sanpaolo ha già investito oltre 800 milioni di euro in startup e PMI innovative, rafforzando le sinergie per l’economia italiana all’estero Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa diffuso da Intesa Sanpaolo. (FIRSTonline)

E' questo il viaggio compiuto in poco tempo da CityZ, giovane realtà di Caselle Torinese che sta cominciando a rivoluzionare i parcheggi e la viabilità grazie al suo Smart Parking System. Un round d'investimento da mezzo milione di euro, l'installazione nei parcheggi in Toscana e alla Fondazione Agnelli. (Torino Cronaca)