Zelensky all'Onu: "Vogliamo pace vera, non accordo imposto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky all'Onu: "Vogliamo pace vera, non accordo imposto" 25 settembre 2024 "L'Ucraina non cederà mai a quello che tutti riconoscono come un brutale passato coloniale, è una cosa che non può essere più imposta a nessuno oggi, men che meno all'Ucraina". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando all'assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. "Voglio una pace vera per il mio popolo e una pace giusta. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Zelensky, in tale occasione, lancia un monito sul «rischio di un incidente nucleare» a Zaporizhzhia, l'impianto ancora oggi occupato dalle forze russe. La Russia - ha sottolineato il presidente ucraino - sta pianificando attacchi alle installazioni nucleari ucraine, secondo fonti di intelligence. (Corriere del Ticino)
È per questo che chiedo il vostro sostegno", ha aggiunto, "non dobbiamo permettere che ci sia una quarta, quinta fase di questa guerra russa e vogliamo poter dire chiaramente che la guerra è finita". "Voglio una pace vera per il mio popolo e una pace giusta. (il Giornale)