Venezia81 | The Brutalist: recensione del film di Brady Corbet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista statunitense firma un’opera bigger than life, un racconto sulle ossessioni dell’uomo e sul controcampo del sogno americano. Si impiega davvero poco a riconoscerglielo: The Brutalist è un film dall’ambizione fuori dal comune. Brady Corbet, che nella sua carriera da regista non ha ancora mai conosciuto la parola banalità, presenta in Concorso al Festival di Venezia 2024 un’opera febbrile e magmatica, una anti-epopea americana dalla durata extralarge, ma pure fluviale, dannata, smodata, in perenne procinto di strabordare i contorni dell’inquadratura girata in pellicola VistaVision 70mm. (My Red Carpet)
Se ne è parlato anche su altri media
La recensione video di The Order, il film di Justin Kurzel con Jude Law in concorso al Festival di Venezia Naviga su BadTaste senza le pubblicità! (BadTaste.it Cinema)
Il terrorismo interno (USA) ha una storia molto più articolata e duratura, rispetto a quanto si tenga a pensare. In particolare quello per molto tempo “trascurato” e ritenuto dal minor impatto politico, rispetto a quello proveniente dall’estero, specie dai Paesi dell’”asse del male”. (ComingSoon.it)
Tye Sheridan Raffey Cassidy (CasateOnline)
"Chi non ricorda il passato è condannato a ripeterlo". Queste parole di George Santayana sono incise in trenta lingue, sul monumento all'ingresso del campo di concentramento di Dachau, La tragedia è che esiste qualcuno che vorrebbe che quel terrificante passato ritornasse. (Sky Tg24 )
Jude Law è stato uno dei protagonisti sul red carpet del film "The Order" durante l'81° Festival Internazionale del Cinema di Venezia. L'evento si è svolto al Palazzo del Cinema e ha attirato l'attenzione di appassionati e critici di tutto il mondo. (ilmessaggero.it)
Una caccia all'uomo, dove il cacciatore (Jude Law) è un disilluso agente dell'Fbi e il cacciato (Nicholas Hoult) è il leader di una organizzazione terroristica di stampo neonazista. Siamo negli Usa, stato di Washington, tra boschi, fiumi e montagne. (il Giornale)