Poste Italiane: nel primo semestre 2024 crescono ricavi, risultato operativo e utile underlying e migliora la guidance

Poste Italiane: nel primo semestre 2024 crescono ricavi, risultato operativo e utile underlying e migliora la guidance
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Tutti in crescita gli indici economici e finanziari underlying di Poste Italiane nel primo semestre dell’anno. L’Ad Matteo Del Fante commenta: “Il nostro modello di business, basato sulla sostenibilità, si è rivelato vincente e il nuovo contratti di lavoro aiuterà la trasformazione della logistica e della distribuzione”. Da dove vengono ricavi e utili Poste Italiane batte le attese degli analisti nel primo semestre, con ricavi, risultato operativo e utili underlying in rialzo grazie ai servizi finanziari, alle polizze e a Postepay (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

crescita del 7,3% su base annua, trainati da una solida semestre con ricavi pari a 6,2 miliardi di euro, con una (Tuttosport)

In arrivo anche i numeri di Poste Italiane che vedrà il consiglio di amministrazione riunirsi il prossimo 29 luglio per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. Sono numerose, infatti, le società del Ftse Mib che annunceranno i conti del secondo trimestre e della prima parte dell’anno nel corso di questa e delle prossime settimane (calendario completo relativo alle trimestrali delle società del Ftse Mib). (Borse.it)

Per questo motivo la società ha deciso di pubblicare i dati al netto delle partite straordinarie e di oneri: tra queste anche la plusvalenza sulla jv Sennder, i costi dell’acquisto e trasporto di energia e il peso del nuovo contributo al fondo di garanzia dei rami vita, istituito per legge a fine 2023, e che peserà per 74 milioni nell’intero esercizio. (Il Sole 24 ORE)

Poste Italiane, test trimestrale alle porte. Le attese su ricavi e utili

Matteo Del Fante , ha annunciato i risultati finanziari ed economici del primo semestre 2024, evidenziando un incremento dei ricavi e una leggera contrazione della redditività, principalmente a causa di alcune poste straordinarie contabilizzate nel 2023. (Imille protagonisti del mondo economico)

Mentre non arrivano ancora indicazioni certe su come e quando il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano intenda collocare sul mercato il 13% del titolo, scendendo dall’attuale quota del 64% al 51%, per Poste Italiane PST sta invece avvicinandosi sempre più il momento dell'importante appuntamento con i conti del secondo trimestre del 2024 e del primo semestre fissato per martedì 30 luglio. (Morningstar)

Sui mercati il tema dell’earning season è seguito da vicino in questi giorni. Nella carrellata di annunci (il calendario delle trimestrali del Ftse Mib del secondo trimestre) attesi questa settimana e la prossima, si guarda alle indicazioni che arriveranno da Poste Italiane (Finanzaonline)