WhatsApp: da gennaio non funziona più su questi 19 modelli. Per tutti gli altri c'è ChatGpt gratis

Approfondimenti:
Intelligenza artificiale

Con l’arrivo del 2025, grandi novità per WhatsApp: dal primo gennaio la app di messaggistica non funziona su 19 modelli di cellulari di marche importanti come Samsung, Motorola e Apple. Ma apre anche alla intelligenza artificiale, gratuitamente, inserendo in rubrica un numero di telefono che fa da assistente virtuale a tutti gli utenti. Partiamo dalle rottamazioni. Meta, la società proprietaria dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha infatti deciso di non adeguare più l’applicazione per dispositivi che non supportano versioni di Android pari o superiori alla 5.0. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp, l'app di messaggistica di proprietà di Meta, non funzionerà più su una serie di dispositivi Android ritenuti ormai obsoleti. Questa decisione segue l'annuncio del termine del supporto per alcuni modelli di iPhone e si estende ora a circa venti modelli di smartphone Android, risalenti ai primi anni 2010, prodotti da noti brand come Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. (Adnkronos)

Stop a WhatsApp per decine di modelli di smartphone a partire dal 1 gennaio del 2025. Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di.. (Virgilio)

A partire dal 1 gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per numerosi modelli di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi Android obsoleti. Motivi della sospensione WhatsApp ha stabilito che solo i dispositivi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive potranno continuare a utilizzare l'app. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WhatsApp da gennaio 2025 non funzionerà più su 19 modelli Android (e vecchi iPhone): l'ultimo aggiornamento con l'IA

Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. (ilmessaggero.it)

Gennaio si avvicina, e con esso, grandi novità in casa Meta. Come recentemente annunciato, l’app di messaggistica ha avviato una collaborazione con OpenAi, introducendo la possibilità di chattare con l’Intelligenza Artificiale avviando una conversazione con ChatGTP. (lagazzettadiviareggio.it)

Samsung, Motorola, Htc, Sony e Lg: una volta installata l'ultima versione dell'app, su molti smartphone diventerà inutilizzabile. E vale anche per alcuni iPhone (Open)