Epifania, un milione di italiani in viaggio: la Befana regala un giro d'affari di 400 milioni
Saranno complessivamente un milione gli italiani che sceglieranno di partire in occasione dell’ Epifania . Questo dato emerge da un’indagine realizzata dalla Federalberghi , con il supporto tecnico della società TECNE' , condotta tra il 10 e il 15 dicembre 2024. Il campione utilizzato, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, comprendeva 4.001 casi . Destinazioni: Italia o estero? Nel 91% dei casi, gli italiani sceglieranno l' Italia come destinazione per la propria vacanza, mentre solo il 9% opterà per l' estero . (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
È un’edizione delle festività natalizie dall’ampio segno positivo quella che si sta vivendo in tutti gli alberghi e le strutture ricettive della provincia di Imperia. «Era tanto tempo che non si lavorava così bene – dice Davide Trevia che, sempre per la provincia di Imperia, è il presidente di Federalberghi … (La Stampa)
, a partire dalla bolletta energetica che con un +30% spingerà in alto i costi di produzione, il carrello della spesa e taglierà potere d'acquisto agli italiani che hanno cercato tutte le modalità di risparmio possibile: dagli acquisti in occasione del Black Friday, ai saldi per i quali si spenderanno complessivamente circa 5 miliardi, oltre al riciclo dei regali ricevuti a Natale che valgono una contro spesa di 3,4 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Le festività natalizie si concludono da sempre con la festa dell’Epifania e, dunque, quest’anno calano il sipario definitivamente dopodomani, lunedì 6 gennaio 2025. (SanremoNews.it)
La maggior parte rimarrà in Italia, con una piccola percentuale che sceglierà destinazioni estere. Sebbene il numero sia inferiore rispetto a quello registrato durante il Natale o il Capodanno, i viaggiatori approfitteranno di queste 3 notti per dedicarsi a una pausa all'insegna del benessere, del relax e del divertimento. (QuiFinanza)
Per il fine settimana lungo dell'Epifania , infatti, una indagine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le festività natalizie si concludono da sempre con la festa dell'Epifania e, dunque, quest'anno calano il sipario definitivamente dopodomani, lunedì 6 gennaio 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)