Giornata della Terra 2024, perché si celebra e quando è nata. L'obiettivo? Ridurre la plastica del 60% al 2040

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it INTERNO

Rimuovere dall’ambiente plastica e rifiuti e sensibilizzare tutte le persone anche attraverso i social. Si celebra oggi la Giornata della Terra che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

" Pianeta contro plastica": questo il tema della Giornata della Terra che si celebra oggi in tutto il mondo (Donna Moderna)

Il riscaldamento globale (qui l’ultimo report per l’Earth Day), provocato dal cambiamento dell’atmosfera che abbiamo provocato con l’effetto serra, è emergenza. La ong americana che segue l'evento con Earthday. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità. (L'HuffPost)

Ecco come è stato realizzato. Google ha scelto una combinazione di foto, ogni scatto corrisponde a una lettera della società, per rappresnetare i progressi che si stanno compiendo nella preseravazione della nostra madre Terra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa ricorrenza rappresenta un’occasione ideale per ripercorrere la storia delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi, ma soprattutto per rilanciare l’impegno a sostenere lo sviluppo all’insegna dei giovani e del digitale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)