Palio Siena, la contrada dell'Onda vince la terza prova

E' stata la contrada dell'Onda a vincere la terza prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 2 luglio. Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Si è corsa questa sera, sabato 29 giugno, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 19.45, la prima prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). (SIENA FREE)

Agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione E’ stata la Contrada Capitana dell’Onda a vincere questo pomeriggio, domenica 30 Giugno, la terza prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. (Valdelsa.net)

La Contrada Capitana dell’Onda ha vinto la terza prova del Palio del 2 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. Nessun problema di allineamento e mossa da record per velocità. Si parte subito e a sfilare via davanti a tutti è il Valdimontone, subito dietro l’Oca, la Civetta, l’Onda e il Leocorno da posizione un po’ più alta. (RadioSienaTv)

Palio, mossa nel mirino: “Andava annullata”. L'Onda vince la terza prova

del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Le foto della seconda prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, domenica 30 giugno, in Piazza del Campo. (SIENA FREE)

– Due esperti, Brigante su Tabacco nell’Onda, primi al bandierino in una prova, la terza del palio di Provenzano, che stanotte farà riflettere i capitani. Quanto incideranno il 2 luglio sera quando la tensione inevitabilmente si alzerà per tutti? Quanto sangue freddo avranno i fantini – anche i debuttanti che per adesso hanno fatto bene – in un Palio nel quale è ancora difficile leggere esattamente gli equilibri? Interrogativi che derivano dalla somma di quanto si è visto nella prova di stamani e in quella di stasera, la terza. (LA NAZIONE)

Vai all’articolo con tutti gli orari del Link all’articolo sullo svolgimento della prima prova (SIENA FREE)