Pericolo monossido, come evitare rischi
Il caso della famiglia sterminata a Firenze dal monossido di carbonio riporta l’attenzione su un rischio concreto che ogni inverno tutti corrono, ossia quello di entrare in contatto, per il malfunzionamento di un impianto o per una perdita, con questo temibile gas, che è “estremamente pericoloso a causa delle sue caratteristiche” spiega Andrea Piazza, vice comandante dei Vigili del Fuoco di Cremona (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: muore la 66enne Patrizia Pontani. Gravissimi il marito e la figlia UDINE. E' la 66enne Patrizia Pontani la vittima della tragedia avvenuta questa notte (tra il 25 ed il 26 dicembre) a Forni di Sopra, in Friuli Venezia Giulia, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio in casa (Qui Articolo). (il Dolomiti)
Grave incidente per una famiglia di Forni di Sopra nella notte fra Natale e Santo Stefano: tre persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento al primo piano di via Tiviei, nel Comune in provincia di Udine. (Corriere della Sera)
– Se non fosse stato per quella chiamata al 112, il bilancio della tragedia di Forni di Sopra probabilmente sarebbe ancora più grave. Tutto è successo nella notte tra il 25 e il 26 dicembre a Forni di Sopra, uno dei principali poli turistici delle Dolomiti Friulane. (LA NAZIONE)
Negli ultimi giorni si è verificata una serie impressionante di incidenti es esplosioni causati da fughe di gas, stufe e canne fumarie malfunzionanti che hanno preso di mira soprattutto la Toscana (AGI - Agenzia Italia)
Ricoverati in gravissime condizioni il marito di 73 anni e la figlia di 28. La famiglia, residente a Pordenone, si trovava nel paese friulano per trascorrere le festività natalizie. (ViterboToday)
L’ex professoressa nativa della provincia di Viterbo e residente in vial , a Torre di Pordenone, stava trascorrendo le festività nell’abitazione di via Tiviei insieme al marito, Maurizio Chisciotti, 73 anni, ex funzionario di banca, e alla figlia Laura che risiede in un piccolo centro della Toscana. (Il Friuli)