Conservatorio Corelli di Messina: al Vittorio Emanuele l’inaugurazione dell’anno accademico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato questa mattina al bookshop del Teatro Vittorio Emanuele di Messina l’evento di inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, che si svolgerà venerdì 22 novembre – giorno di Santa Cecilia, patrona dei musicisti – al Teatro Vittorio Emanuele. La cerimonia istituzionale avrà inizio alle 18,30 con gli interventi della governance del “Corelli” e delle Autorità. (Normanno.com)
La notizia riportata su altri giornali
L’artista ha presentato oggi, 21 novembre, a Bologna ‘Rio Ari O’, la mostra che si tiene da domani al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, con cui celebra i quarant’anni di carriera: nel 1984 uscì infatti il suo album d’esordio “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” ma parallelamente, nello stesso periodo, Carboni cominciò a dedicarsi anche alla pittura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Durante il periodo di malattia, Luca Carboni ha trovato conforto nella pittura più che nella musica. Dopo due anni lontano dalle scene per motivi di salute, il cantautore e pittore torna a esibirsi di fronte al pubblico. (Nordest24.it)
– “Sono sempre Luca lo stesso” canta Luca Carboni in una delle sue più celebri canzoni: e se è vero che nei suoi 40 anni di carriera è sempre rimasto fedele alla sua arte, la mostra “Rio Ari O”, che inaugura ufficialmente stasera al Museo internazionale e biblioteca della Musica e che rimarrà in loco fino al 9 febbraio (dal martedì al giovedì, dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30; venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 19) espone il lato meno conosciuto di Luca Carboni, quello più intimo e nascosto. (il Resto del Carlino)
La chiama "Malacopia" Luca Carboni quella sua seconda attività, poco conosciuta, di artista visivo che si potrà scoprire, assieme a quella assai più nota di cantautore, dal 22 novembre al 9 febbraio prossimi al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna nella mostra "Rio Ari O - Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte", curata da Luca Beatrice e prodotta da Elastica in collaborazione con il Settore Musei Civici Bologna. (Il Mattino di Padova)
Una vita intrecciata all’arte, in tutte le sue molteplici forme. (dall’inviata Rossana Cuoccio) (IlMohicano_MilanoSound)
Ma non pensate all’idea classica di camera delle meraviglie, questa di Luca Carboni è tutta un’altra cosa. Luca Carboni 40 anni tra musica e arte’. (il Resto del Carlino)