CALCIO L’elezione di Abete presidente della Lnd grimaldello per sbloccare il Crl

CALCIO L’elezione di Abete presidente della Lnd grimaldello per sbloccare il Crl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SPORT

Sarà ancora Giancarlo Abete il presidente della Lega nazionale dilettanti, al voto questo lunedì per eleggere la propria governance per il quadriennio 2025-2028. Esattamente come nel 2022, la volontà del calcio dilettantistico si è compattata sull’ex numero uno della Figc: il presidente in carica, candidato unico, ha ottenuto l’unanimità dall’assemblea, nelle elezioni svoltasi a Fiumicino alla presenza di Sergio Pedrazzini, lodigiano eletto una settimana fa presidente del comitato regionale lombardo, ma anche dei consiglieri di opposizione che hanno ottenuto la maggioranza nel direttivo. (Il Cittadino)

Su altri media

"La nostra democrazia interna è la forza con cui difenderemo l’autonomia dello sport e del calcio dalle ingerenze esterne". L'ha detto Gabriele Gravina, intervenuto in apertura all’assemblea che ha rieletto Giancarlo Abete presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Fcinternews.it)

Cadoni resterà quindi vicepresidente Lnd dell'Area Centro, con Giulio Ivaldi per quella Nord e Saverio Mirarchi per quella Sud, mentre Christian Mossino rimane vicepresidente vicario. (L'Unione Sarda.it)

Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata... (Tuttocampo)

Lnd: Abete rieletto presidente all'unanimità

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

ROMA (ITALPRESS) – Secondo mandato consecutivo per il dirigente che è stato confermato all’unanimità: “L’attenzione è rivolta alla sostenibilità del calcio dilettantistico e giovanile e alla riforma, ai suoi effetti e ai correttivi, in modo tale da far sì che la riforma dello sport possa essere sostenibile e compatibile con la vita delle società come costi, burocrazie e possibilità di valorizzare i vivai”. (OglioPoNews)

Proprio come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero 1 federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che da fine agosto ha coinvolto i 18 Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Tuttosport)