Inzaghi: "Fiorentina? Arrivano da 7 vittorie di fila e con un ottimo allenatore. Ci vorrà una grande Inter per vincere"
Con la vittoria sul Lipsia , l'Inter ha già quasi in mano la qualificazione in Champions per il prossimo turno. Ora si deve pensare davvero al campionato, considerando la situazione di assoluta incertezza che c'è al momento. Napoli in testa alla classifica e poi quattro squadre appaiate a -1 da Conte e soci. L'Inter è una di queste quattro al secondo posto e affronterà proprio una seconda, la rivelazione Fiorentina di Palladino, reduce da una striscia di 7 vittorie consecutive in Serie A (Eurosport IT)
Su altre fonti
Entrambe le squadre sono a pari merito al secondo posto insieme ad Atalanta e Lazio prima del weekend, a un solo punto dalla capolista Napoli. La Fiorentina è una delle squadre in forma della Serie A in questo momento grazie a sette vittorie consecutive e riporta i suoi giocatori migliori dopo la rotazione della squadra in Giovedì vittoria per 3-2 nella Conference League contro il Pafos. (Football Italia)
I nerazzurri di Simone Inzaghi non se la passano di certo peggio: in Serie A con 6 successi e 2 pareggi nelle ultime 8 gare non perdono dal lontano 22 settembre. (Tuttosport)
La linea a cinque di centrocampo dovrebbe quindi essere completata da Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, mentre Thuram e Lautaro formeranno la coppia d'attacco. (Fcinternews.it)
Le parole del tecnico Simone Inzaghi alla vigilia della delicatissima gara con la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni. (Viola News)
Da quanto Firenze e i tifosi della Fiorentina non vivevano una notte così. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Appaiate a 28 punti, Fiorentina e Inter si affrontano in una partita che può valere molto nella lotta per le zone alte della classifica. Le squadre di Palladino e Inzaghi hanno lo stesso score in Serie A: in 13 gare hanno ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. (la Repubblica)