Amiez vola nella prima manche dello slalom di Val d’Isère
Non c’è Noel, ci pensa Steven Amiez. Una prima manche tutta in crescendo quella del francese che piazza il best crono negli ultimi tre settori e va a sedersi sulla poltrona del leader corner. Il più vicino è Henrik Kristoffersen che chiude con un distacco di 32 centesimi. Poi il margine si amplia un pochino, ma la classifica si accorcia almeno nel prime posizioni: terzo Manuel Feller a 66, quarto Timon Haugan a 82, quinto Atle Lie Mcgrath a 83, sesto Loïc Meillard a 86; da Linus Strasser, settimo, il margine sale poi sopra il secondo (1.13). (Davide Marta)
Su altri giornali
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo (FISI)
Domenica dalle ore 10.00 (con diretta tv su Eurosport/Discovery+ e Rai Sport), con 2^ manche in programma dalle 13.00, ecco una gara che si apre a tante soluzioni, anche perché il naturale favorito e pettorale rosso Clément Noel, dominante nelle prime due prove di specialità, è caduto oggi in gigante e scioglierà la riserva solo domattina, acciaccato alla caviglia (anche se c’è fiducia che parta senza grossi problemi). (NEVEITALIA.IT)
In testa dopo la prima manche c’è infatti un altro transalpino, Steven Amiez, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 47”44. Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Sport Mediaset)
Il terzo slalom stagionale, senza il leader di specialità, si apre nel segno dell'emergente transalpino che guadagna nel finale 3 decimi su Kristoffersen, che vuole sbloccarsi e ha buon margine su Feller e gli altri rivali, con un rientro positivo di Schwarz. (NEVEITALIA.IT)
L'annuncio del Wunderteam su uno dei suoi migliori supergigantisti, infortunatosi ieri in gigante: il crociato ha retto, ma c'è uno stiramento importante ai legamenti del ginocchio e lo stop agonistico sarà di 6 settimane. (NEVEITALIA.IT)