Codici tributo per il ravvedimento del CPB

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Pubblicata la Risoluzione n 50 del 17 ottobre con i codici tributo da utilizzare in F24 per pagare le somme derivanti dal ravvedimento speciale previsto per il CPB. Attenzione al fatto che manca però ancora il provvedimento ADE attuativo per l'opzione di ravvedimento. Leggi anche Concordato preventivo biennale: tutte le regole per il ravvedimento speciale 1) Codici tributo per il ravvedimento del CPB I soggetti che aderiscono al regime di ravvedimento di cui all’articolo 2-quater del decreto-legge 9 agosto 2024, n. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

50 del 17 ottobre 2024, tre nuovi codici tributo per permettere il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva (delle imposte sui redditi e delle relative addizionali nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive) dovuta da coloro che aderiscono al concordato preventivo biennale e al regime di ravvedimento per gli anni 2018-2022 (articolo 2-quater, Dl n. (FiscoOggi)

Il DDL di Bilancio rende strutturale la progressione attuale delle aliquote IRPEF. Le tre aliquote sono:... Per chi rinvia la pensione la manovra 2025 pensa ad un premio aggiuntivo. Lo ha annunciato... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

50/E del 17 ottobre 2024, ha stabilito i codici tributo da utilizzare, nell’ambito del concordato preventivo biennale, per il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali, nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive, dai soggetti che aderiscono al regime di ravvedimento di cui all’art. (Diritto Bancario)

Concordato preventivo biennale: i codici tributo F24

n. 13/2024). (MySolution)

Si tratta di una proposta, da parte dell’Amministrazione finanziaria, per la definizione biennale del reddito derivante dall’esercizio d’impresa o dall’esercizio di arti e professioni e del valore della produzione netta, rilevanti, rispettivamente, ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP. (MySolution)

Il termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, inderogabilmente fissato nel 31 ottobre 2024, si avvicina a larghi passi, obbligando i professionisti del Fisco ad una vera corsa contro il tempo ai fini della corretta determinazione dei valori di reddito 2023 e del valore della produzione netta IRAP 2023 da indicarsi ai righi P04 e P05 del modello CPB. (MySolution)