Paris Fashion Week, Saint Laurent Spring/Summer 2025, il potere dello stile di Yves. FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/14 Getty Vaccarello dedica buona parte della sua collezione allo studio e alle evoluzioni del completo maschile pensato per le donne da Saint Laurent, uno degli stili che resero leggendario lo stilista nel mondo. Le donne Saint Laurent di oggi indossano gli stessi completi sartoriali di ieri: impeccabili in smoking, con la camicia e la cravatta (a righe trasversali) e i pantaloni dal fit ampio indossate coi tacchi a stiletto (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

«La collezione è partita da un’intervista con monsieur Yves degli anni 90. Passando per gonnelloni dal tocco balcanico e un finale couture dai colori vivaci (Milano Finanza)

Arrivata nella capitale francese per tornare in passerella su richiesta di Saint Laurent, la top model ha immediatamente catalizzato l’attenzione con una serie di tenute off-duty perfette per l’autunno che salgono dritte in cima all’elenco delle ispirazioni di stile da ricreare nelle prossime settimane. (Cosmopolitan)

Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ispirazione A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. (AMICA - La rivista moda donna)

Alla settimana della moda di Parigi, tuffo negli anni '80 per Yves Saint Laurent; Anthony Vaccarello per la sfilata primavera-estate 2025 ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (il Dolomiti)

Vaccarello da otto anni alla guida creativa di YSL parte da quella interessante visione della mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: «La donna Saint Laurent sono io». Qualcuno ha detto che un tempo c'erano le amazzoni guerriere mentre adesso ci sono le donne battagliere. (il Giornale)