Monza, infermiere aggredito al Pronto Soccorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONZA – Una serata di ordinaria emergenza si è trasformata in un incubo per un infermiere del Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo. Lunedì 28 ottobre, poco prima delle 19, un paziente in stato di agitazione ha scatenato il panico nella sala d’attesa, aggredendo senza motivo un sanitario. Il paziente, un 54enne di Muggiò con precedenti penali, è arrivato in ospedale a bordo di un’ambulanza. Dopo aver inveito contro i presenti, si è scagliato contro l’infermiere che stava cercando di prestargli le prime cure. (Monza in Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia L'uomo intorno alle 19... (Virgilio)
Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vimercate è stato teatro di un nuovo episodio di aggressione ai danni del personale sanitario. Due aggressioni in pochi giorni in due distinti ospedali della Brianza. (MBNews)
Intorno alle 19.00, una pattuglia dell'Arma in servizio di prevenzione dei reati e controllo del territorio è stata inviata presso il Pronto Soccorso del predetto ospedale, dove, qualche istante prima, personale sanitario era stato aggredito nella sala pre-triage da un paziente in stato di agitazione. (Tiscali Notizie)
Medici e infermieri presi di mira in Brianza. Dopo l’infermiera del San Gerardo aggredita la notte tra il 19 e il 20 ottobre da un 34enne completamente ubriaco che l’aveva aggredita alle spalle e trascinata con un braccio attorno al collo, negli ultimi giorni si sono registrati altri due episodi. (Corriere Monza)
L'uomo, a quanto emerge dai primi riscontri, sarebbe arrivato in ospedale in ambulanza e in forte stato di agitazione. Una violenza assurda e apparentemente insensata. Un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri ieri sera, martedì 29 ottobre, per aver aggredito un infermiere e un gruppo di carabinieri. (Today.it)
– Un'altra violenza pronto soccorso, stavolta un paziente ha aggredito un infermiere. Comincia tutto intorno alle 19, quando una pattuglia viene inviata presso il Pronto Soccorso dove, qualche istante prima, il personale sanitario era stato aggredito nella sala pre-triage da un paziente in stato di agitazione. (IL GIORNO)