Berco, Magni (Avs): "Il Governo intervenga per tutelare i lavoratori"

"Non possiamo permettere che, ancora una volta, siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto della crisi industriale. Ad affermarlo è il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, che sul caso degli esuberi alla Berco ha presentato un'interrogazione ai ministri del Lavoro e del Made in Italy, firmata anche dalla collega del Pd Susanna Camusso. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday "L'azienda metalmeccanica Berco Spa, azienda leader mondiale nella produzione di sottocarri, con sede a Copparo e Castelfranco Veneto - ha evidenziato il parlamentare - ha annunciato una riorganizzazione che prevede ben 550 esuberi, di cui 480 nello stabilimento principale e 70 nella filiale veneta. (FerraraToday)

Ne parlano anche altri giornali

Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari (Fratelli d’Italia), Alessandro Grandi (Lega), Monia Rubi (Uniti per Copparo), Enrico Bassi (Pd) e Luca Fedozzi (Lista per Copparo) hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (Estense.com)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 12/09/2024 Orienta Spa, Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

‘L’azienda, leader mondiale nella produzione di sottocarri _ si legge nel comunicato _ si trova a dover affrontare una fase di profonda trasformazione, resa necessaria dalle difficili condizioni di mercato e dal contesto geopolitico globale. (il Resto del Carlino)

Berco, l'azienda annuncia piano di esuberi: 550 lavoratori rischiano il posto negli stabilimenti di Castelfranco e Copparo

"In queste ore arrivano da Berco notizie di un numero enorme di esuberi, oltre all’annuncio della revisione del contratto aziendale al ribasso", ad affermarlo sono Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi, capogruppo del Pd in Regione Emilia Romagna la prima e consigliere comunale del Pd il secondo. (il Resto del Carlino)

La comunicazione è arrivata a poche ore dai licenziamenti collettivi messi in atto dalla Regal Rexnord di Masi Torello (sempre Ferrara). (il manifesto)

L'azienda «La nostra priorità è salvaguardare il futuro dell'azienda e, con esso, quello della maggior parte dei nostri collaboratori. Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri cingolati, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. (ilgazzettino.it)