Canone RAI: nel 2025 torna a 90 euro, vediamo perché e chi è esentato dal pagamento
Canone Rai a 90 euro al mese Il canone RAI torna a 90 euro nel 2025, vediamo perché e chi è esentato dal pagamento. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato che nell'ultima Legge di Bilancio il Governo ha deciso di non rinnovare la riduzione a 70 euro, proposta lo scorso anno per il 2024. Come per gli altri anni, l'addebito avviene direttamente sulla bolletta dell'energia elettrica in 10 rate mensili, da Gennaio a Ottobre. (iLMeteo.it)
Su altri media
L’aumento, però, è accompagnato da un fondo di 50 milioni di euro destinato a misure di supporto per l'editoria. Non tutti i cittadini sono tenuti a pagare il canone Rai : esistono diverse categorie che possono richiedere l’esenzione. (Gazzetta del Sud)
Deve invece essere richiesta la disdetta in caso di cambio di residenza se si trasferisce in una casa in cui non si intende guardare la tv. Il canone Rai è l'imposta sul possesso della televisione che viene pagata in modo automatico, ormai da alcuni anni, da tutti coloro che sono titolari di un contratto di fornitura elettrica. (QuiFinanza)
La manovra finanziaria approvata in Parlamento a fine anno ha ripristinato il pagamento del canone Rai con un costo di 90€. Nonostante vari emendamenti presentati, non è stato confermata la precedente decurtazione a 70€, un provvedimento quest’ultimo che si inseriva nell’ambito di una progressiva riduzione dell’imposta con tagli ulteriori a cadenza annuale. (Temporeale Quotidiano)
Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. Fondamentali da conoscere le scadenze, chi deve pagare, i metodi di pagamento, come poter annullare l’abbonamento e quali requisire vantare per non pagarlo. (LaC news24)
Con l’avvicinarsi del 2025, molti italiani iniziano a preoccuparsi per il rinnovo del canone RAI. Questo tributo, che negli ultimi anni ha subito delle variazioni, tornerà nel 2025 a essere fissato a 90 euro. (Felicità Pubblica)
Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. 8568557 (corriereadriatico.it)