R17 electric x Ora Ïto: il ritorno della Renault 17

Come tutte le star, la nuova R17 electric restomod x Ora Ïto sarà protagonista di un tour in luoghi esclusivi: prima la si potrà vedere a Maison5 a Parigi fino all’11 settembre, poi si esibirà al Concorso Chantilly Arts & Elegance Richard Mille dal 12 al 15 settembre e, successivamente, scenderà sulla terra allo stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi dal 14 al 20 ottobre. È la prosecuzione della scelta della casa francese di presentare progetti creativi ed esclusivi che reinterpretano lo straordinario patrimonio della marca, ricco di modelli iconici che fanno parte della cultura pop non solo dell'automotive. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Renault da tempo gioca con il proprio passato e l’ultimo frutto di questo svago apparentemente improduttivo è la R17 electric restomod x Ora Ïto, realizzata in collaborazione con l’omonimo designer francese partendo dalla coupé prodotta dal 1971 al 1979 in 92mila unità prima di essere sostituita dalla Fuego. (Il Messaggero - Motori)

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, l’area espositiva sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 21:00, l’area concerti, invece, sarà aperta venerdì e sabato dalle 10:00 alle 24:00 mentre domenica, dalle 10:00 alle 21:00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È firmata Ora Ïto, in collaborazione con il centro stile della Losanga, la rilettura moderna proposta da Renault 17 Electric. Il debutto, prima di arrivare al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, sarà al Concorso Chantilly Arts&Elegance, il 12 ottobre. (Auto.it)

E non intendiamo fermarci qui: nel corso del 2025 ne arriveranno altri due". Arnaud Belloni, direttore marketing del Gruppo Renault, anticipa le mosse con cui intende far crescere il brand della Losanga. (Quattroruote)

Il prototipo, denominato semplicemente R17, debutterà al Salone dell'Auto di Parigi a ottobre (nella stessa location in cui venne presentata al pubblico la verisone originale), sostituendo il motore originale da 1.6 litri con un propulsore elettrico da 270 CV che aziona le ruote posteriori. (Tom's Hardware Italia)

La Renault 17 è stata una delle icone della casa francese negli anni '70; soprattutto in patria ha avuto un grande successo, tanto da sopravvivere alla crisi energetica e competere persino nei rally con la versione Gordini. (DMove.it)