Lo studente, l'ex giocatore di football, la mamma: chi sono le vittime della strage di New Orleans

Almeno quindici persone sono state uccise nell’attentato di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans. Il 42enne Shamsud-Din Bahar Jabbar si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up, per poi iniziare a sparare. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. Gli investigatori trattano il caso come atto terroristico. In queste ore sono stati resi noti i nomi delle vittime del brutale attacco: familiari, amici e colleghi hanno condiviso ricordi emozionanti su queste vite perdute (il Giornale)

Su altre testate

Sono queste alcune delle 15 vittime (dato in aggiornamento) dell'attentato che durante la notte di Capodanno ha sconvolto Bourbon Street, il quartiere francese di New Orleans. Molte persone affollano ancora le strade della città statunitense. (Corriere della Sera)

Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. "Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans (La Provincia di Cremona e Crema)

Il più noto fu l’autista di un camion a Nizza, nel luglio 2016, che riuscì ad uccidere 86 persone ed a ferirne oltre 450. I mezzi usati per uccidere possono essere i più diversi, ma un certo tipo di terroristi, quelli che chiamiamo i “lupi solitari” hanno spesso impiegato dei veicoli, precipitandosi sulla folla. (ilmattino.it)

Attacco a New Orleans, il bilancio delle vittime sale a 15

Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini e una donna mentre piazzavano uno dei vari ordigni esplosivi improvvisati scoperti nel quartiere francese di New Orleans, analoghi a quelli... (Virgilio)

In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sparatoria a Cetinje, Montenegro: dieci morti tra cui due minori Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)