Udinese e Thauvin da applausi

Il bel successo sul Parma, in rimonta al Tardini nel giorno in cui si festeggiavano i 100 anni dell’impianto ducale, hanno portato l’Udinese al centro dell’attenzione del mondo del pallone di serie A. La Lega Serie A sottolinea due curiosità legate alla squadra di Runjaic e a Thauvin: “L’Udinese occupa la prima posizione in solitaria alla fine di un turno di Serie A per la prima volta dalla 7a gara del 2011/12: 15 punti in quel caso. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altri media

Non succedeva dalla stagione 2011/2012: l'Udinese è prima in solitaria in Serie A dopo la vittoria in rimonta contro il Parma. "Siamo contenti del primo posto, la nostra direzione è quella giusta”, afferma Runjaic al termine del match, “La chiave è sempre lo spirito di squadra”. (Sky Sport)

Dopo la sorprendente vittoria in rimonta per 2-3 contro il Parma, l'Udinese torna in vetta alla classifica della Serie A in solitaria. Parliamo della stagione 2011/12, la prima del tecnico salentino alla guida della Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

UDINESE CLIC (Il Fatto Quotidiano)

“Il Tardini di Parma, uno stadio, una città”: fino al 17 novembre a Palazzo del Governatore

Termina sul risultato di 2-3 il match del Tardini tra Parma e Udinese, valido per la quarta giornata di Serie A. Gli uomini di Fabio Pecchia come a Napoli vengono rimontati con un'espulsione a compromettere la gara. (Tutto Napoli)

La vittoria dell'Udinese in rimonta contro il Parma ha sicuramente portato ad una carica d'entusiasmo difficilmente calcolabile. La squadra adesso è in vetta alla Serie A e mai era successo dopo quattro giornate (in solitaria). (Mondo Udinese)

Promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, con la Gazzetta di Parma e il circolo culturale Il Borgo, con il contributo del Comune di Parma e di altri sostenitori privati tra cui la Famiglia Tardini, la mostra celebra il centenario dello Stadio Tardini, inaugurato nel 1924. (Unipr)