Italia, Comuzzo: "Idolo Chiellini. Mi piace il duello, ma imparo da Bastoni e Calafiori"|Nazionali

Pietro Comuzzo è uno dei volti nuovi dell'Italia. Prima convocazione in Nazionale per il difensore classe 2005 della Fiorentina, dopo le belle prestazioni con il club il ct azzurro Luciano Spalletti lo ha chiamato per gli impegni di UEFA Nations League contro Belgio e Francia.COSA HA SOGNATO QUANDO E' ENTRATO A COVERCIANO - "Quando un bambino inizia a giocare a calcio e vede la Nazionale in tv il sogno è quello, essere con loro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le dichiarazioni di Pietro Comuzzo e Nicolò Savona in conferenza stampa. Per loro prima chiamata con l'Italia Prima volta in Nazionale maggiore per Pietro Comuzzo, che però rimane con i piedi per terra e la mente già proiettata al campo. (GianlucaDiMarzio.com)

Intanto un momento di commozione c'è stato a Coverciano, d… La commemorazione delle 39 vittime dell’Heysel sarà uno dei momenti più commoventi della trasferta della Nazionale per la partita di Nations League col Belgio (la Repubblica)

Il paradiso all'improvviso, dopo nove gare da titolare in Serie A e un inizio di campionato scintillante. Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina, è stato convocato in Nazionale maggiore da Luciano Spalletti per il doppio confronto in Nations League contro Belgio e Francia. (La Repubblica Firenze.it)

Zecchini: “Ragazzi, seguite i vostri sogni e credete nelle vostre passioni”

"Obiettivo della fiorentina è lavorare per rimanere in alto, ma ora penso a godermi il più possibile questi giorni in azzurro". (Sport Mediaset)

''Quando un bambino inizia a giocare a calcio e guarda la Nazionale il sogno è arrivare un giorno a Coverciano, essere qui è il sogno più grande''. ''Il pensiero va alla mia mamma, lo faccio anche per lei, è una grande soddisfazione essere qui anche per lei - ha detto il giovane difensore della Fiorentina che ha perso la madre un anno fa. (Sky Sport)

(Adnkronos) – Zecchini: “Il consiglio che posso dare a questi ragazzi è quello di seguire i propri sogni e cercare di credere nelle proprie passioni e sicuramente lo sport è un veicolo per poterlo fare” ha detto Alessia Zecchini, campionessa di apnea, intervenuta alla presentazione del Progetto di Peer Education per tutte le scuole d’Italia, Contro Bullismo e Disagio Giovanile, presso l’I. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)