Forniture idriche in Ucraina, unire risposta umanitaria e strategie di sviluppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Materia Rinnovabile ESTERI

Questo articolo fa parte del nostro canale tematico The Water Observer. Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere contenuti esclusivi dal mondo dell'acqua da Stoccolma – “Superare i confini: l'acqua per un futuro pacifico e sostenibile”. È questo il tema dell’edizione 2024 della World Water Week, che è si è svolta dal 25 al 29 agosto a Stoccolma, in Svezia. Organizzata dallo Stockholm International Water Institute a partire dal 1991, la World Water Week è la principale conferenza sulle questioni idriche globali. (Materia Rinnovabile)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre 3 milioni di bambini si apprestavano a preparare la cartella, i detriti dei 35 missili russi lanciati su Kiev questa mattina hanno danneggiato gli edifici di un'università privata situata nel distretto di Holosiivsky. (Corriere della Sera)

Kharkiv (Ucraina), 2 set. - A Kharkiv, i bambini ucraini di sei anni hanno iniziato il loro primo giorno di scuola in un'aula sotterranea, mentre il Paese continua a lottare contro gli attacchi russi. (Il Sole 24 ORE)

Dunque, quando per loro si materializza la possibilità di studiare di nuovo - non online, ma in presenza - significa che la vita, o almeno una parte importante, si sta riprendendo. Città del Vaticano Bambini sui banchi di scuola in un'aula. (Vatican News - Italiano)

A Zaporizhzhia, a pochi chilometri dalla linea del fronte, si è aperta una scuola che accoglie bambini nonostante le difficoltà legate alla guerra in corso. In Ucraina, dove la pandemia prima e il conflitto poi hanno privato molti giovani dell’istruzione, questa iniziativa assume un significato particolare. (Orizzonte Scuola)

La recente escalation di violenza, con attacchi missilistici e droni, rende il contesto sempre più difficile per la salute mentale dei bambini in Ucraina, spazzando via ogni residuo senso di sicurezza. (Save the Children Italia)

"Le speranze sono molto alte. Ventidue missili sono abbattuti nelle prime ore prima che i bambini iniziassero il terzo anno di scuola sotto l'invasione russa. (il Dolomiti)