Ultimo svela il significato della canzone dedicata al figlio e un dettaglio sul parto

Ultimo ha deciso di non aspettare la nascita del figlio per pubblicare la canzone a lui dedicata. Una scelta sui generis e soprattutto inaspettata. Che il cantautore ne avesse scritta una era noto, lo aveva comunicato sui social, ma la decisione di condividerla prima che il suo primo figlio, che si chiamerà Enea, nasca è quantomeno particolare. Non è e non sarà l'ultimo brano che un cantante compone pensando al suo amore più grande, solo guardando in Italia l'hanno fatto in molti, Eros Ramazzotti, Levante, Elisa, Jovanotti, Francesco Renga, ma non così in anticipo. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

“La direzione perfetta per non perdermi più” scrive l’artista a commento di una foto che ritrae l'impronta dei piedini del neonato. È in realtà una auto citazione della sua ultima canzone, "La parte migliore di me", dedicata al figlio. (la Repubblica)

Il cantautore romano ha annunciato il brano con un video al pianoforte e un messaggio emozionante su Instagram: “Quando tra poco arriverai in questa gabbia di matti chiamata mondo, voglio che ci sia già questa canzone per te e che tu sappia per sempre che solo dentro una canzone sono in grado di lasciarti la parte migliore di me”. (Trash Italiano)

Anzi no probabilmente per quanta musica sentirà in casa, finirà per odiarla. «La direzione perfetta per non perdermi più. (La Stampa)

È nato Enea, il figlio di Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo: l'annuncio con dedica di papà

Ultimo è diventato papà. A conclusione del post l'artista scrive: «Benvenuto piccoletto». (ilgazzettino.it)

Foto Storia profilo Instagram Elisa Baggiani (RomaNews)

«La direzione perfetta per non perdermi più. Benvenuto piccoletto», scrive Ultimo sulla sua pagina Instagram, mostrando la foto della prima impronta dei piedini di suo figlio. Appena pochi giorni fa Ultimo aveva dedicato all'arrivo di suo figlio un nuovo brano, La parte migliore di me, ultimo di una serie di pensieri espressi in musica e parole per questo nuovo inizio di una vita in tre. (Vanity Fair Italia)