Soncino - Ragazzo annega nell'Oglio

Alle ore 20:00, i vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre presso il fiume Oglio, in località parco La Pedrera, in seguito alla segnalazione di un ragazzo che si è tuffato nelle acque del fiume e non è più riemerso. Sul posto ha operato una squadra di vigili del fuoco del distaccamento locale, e gli specialisti del soccorso acquatico provenienti dal comando di Cremona e i sommozzatori del nucleo regionale da Milano per supportare le operazioni di ricerca e soccorso. (Crema News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tutto, infatti, è accaduto nel giro di pochi secondi. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti, il 13enne si sarebbe spostato, con altri amici, in una zona ricca di scogli e più impervia rispetto alle tranquille acque della Pedrera, dove peraltro non sussiste divieto di balneazione, ed è scomparso dopo appena un tuffo. (La Provincia di Cremona e Crema)

È stato recuperato cadavere dai vigili del fuoco il ragazzino caduto nell'Oglio a Soncino, in provincia di Cremona, ai confini con il Bresciano. La vittima è un 13enne, Heiden Steven Abreu Ozoria e, stando a quanto si è appreso, si sarebbe tuffato intorno alle 20, davanti ai genitori e al nonno, senza più riemergere. (La Repubblica)

Altro morto annegato nelle acque lombarde. Questa volta la vittima è un ragazzino di 13 anni che abitava a Orzinuovi, nel Bresciano: si era tuffato nelle serata di ieri lunedì 29 luglio nel fiume Oglio davanti ai genitori e al nonno e non è più riemerso. (Fanpage.it)

Soncino. Tragedia nell’oglio, 13enne muore annegato

È stato recuperato cadavere dai vigili del fuoco il ragazzino caduto nell’Oglio a Soncino, in provincia di Cremona. Quando i pompieri lo hanno recuperato, è stato affidato agli operatori del 118, che hanno tentato in ogni modo, ma vanamente, di rianimarlo. (CremonaOggi)

Ansa (Avvenire)

I Vigili del Fuoco, con i nuclei Specialisti del soccorso acquatico e Sommozzatori, sono giunti prontamente sul posto. Un 13enne si è tuffato nelle acque del fiume Oglio e non è più riemerso. (Il Nuovo Torrazzo)