MotoGP, prequalifiche con record per Bagnaia ad Assen

Roma, 28 giu. – Venerdì perfetto per Francesco Bagnaia che dopo le libere del Gp di Assen si prende anche le prequalifiche. Il pilota del team Ducati, infatti, non ha lasciato spazio a nessuno, sfrecciando in 1:31.340 e conquistando il miglior tempo davanti alla Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati Gresini di Alex Marquez. In Q2 anche Aleix Espargaro, protagonista di una brutta caduta nel finale di sessione, insieme a Jorge Martin e Marc Marquez (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

10.30 Necessario pulire curva-7 perché la ghiaia ha invaso l’asfalto, dopo le cadute di Bezzecchi e di Raul Fernandez. 10.33 Alle 10.35 si tornerà in pista! (OA Sport)

La MotoGP si trova ad Assen in occasione del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2024. Oggi sono in programma le qualifiche, seguite poi dalla gara sprint. (SPORTFACE.IT)

Una pista molto difficile da interpretare per il disegno particolare: un layout nel quale i centauri saranno praticamente quasi sempre in piega, dovendo affrontare curve veloci. Sul tracciato olandese assisteremo a prove libere, qualifiche e alle Sprint Race, in riferimento alla MotoGP, e lo spettacolo non mancherà di certo. (OA Sport)

Il venerdì di Assen della MotoGP? Due piloti si sono mandati a fan*ulo, Bezzecchi ha un problema serio, Bagnaia una forza nascosta

La MotoGP corre questo weekend il gran premio d'Olanda, sul circuito di Assen. Oggi le qualifiche e la gara sprint, domani alle 14:00 la gara. Ci ha raggiunti l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)

Stamattina ad Assen ci si gioca la pole position per il Gran Premio d'Olanda, con Pecco Bagnaia che parte senza dubbio da favorito dopo aver segnato il nuovo record del tracciato ieri pomeriggio ed aver dimostrato una costanza di rendimento impressionante. (GPOne.com)

È vero, dopo Jerez il campione del mondo in carica ha provato gradualmente a strappare le pagine di quel copione che prevedeva che lui al venerdì dovesse sempre remare tra dubbi e difficoltà. (MOW)