Il Covid si trasmette anche parlando. 239 scienziati scrivono all'OMS. Ecco cosa sostengono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfermieristicaMente SALUTE

I ricercatori hanno in programma di pubblicare la loro lettera su una rivista scientifica la prossima settimana.

Il Covid si trasmette anche parlando.

239 scienziati scrivono all’OMS.

Ed ecco che allora, al fine di ridurre al minimo la possibilità di trasmissione è fondamentale pensare a diversi accorgimenti, specie in luoghi comunitari.

Questo nuovo allarme degli scienziati dovrà portare a rivedere il permanere dell’obbligo delle mascherine negli ambienti chiusi, e a rivedere le regole sulla ventilazione negli ambienti per prevenire i rischi dell’aria condizionata nella trasmissione del Coronavirus. (InfermieristicaMente)

Su altre testate

Con 11,8 milioni di casi nel mondo, e più di 544 mila morti, la pandemia sta accelerando". Tedros Adhanom Ghebreyesus ha invitato a seguire l'esempio di "alcuni Paesi" che "hanno posto l'epidemia sotto controllo, impariamo da loro". (Adnkronos)

La missiva dei ricercatori sarà pubblicata la settimana prossima su un giornale scientifico, ma è stata anticipata dal New York Times. Se così fosse, riporta il New York Times, allora le mascherine sarebbero necessarie anche negli spazi al chiuso a prescindere dal distanziamento sociale. (Il Mattino)

«Sono molto scossa dalle questioni relative alla trasmissione aerea del virus», ha affermato al Times Mary-Louise McLaws, membro del comitato ed epidemiologa dell'Università del New South Wales a Sydney. (ilGiornale.it)

L’unità nazionale e la solidarietà globale sono più importanti che mai per sconfiggere un nemico comune, un virus che ha preso in ostaggio il mondo. Per sconfiggere la pandemia di Covid-19 e garantire che i servizi sanitari essenziali per malattie come l’Hiv non siano interrotti, non possiamo permetterci divisioni. (Ticinonews.ch)

(askanews) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto oggi che "stanno emergendo prove" sulla trasmissione aerea di Covid-19 più a lungo di quanto si è pensato fin'ora; una conferma dell'allarme lanciato ieri da un gruppo di 239 scienziati internazionali su questa modalità di contagio. (Tiscali.it)