Papa in Lussemburgo, manifestante anti-corrida intralcia corteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Papa in Lussemburgo, manifestante anti-corrida intralcia corteo Inginocchiata in mezzo alla strada prima di essere portata via dalla sicurezza, una manifestante anti-corrida interrompe per protesta il tour di Papa Francesco nella citta' di Lussemburgo a bordo della sua "papamobile". Il Pontefice e' partito oggi con la prima tappa di un viaggio apostolico di quattro giorni in Lussemburgo e Belgio, dove e' pronto a discutere del ruolo dell'Europa nel mondo. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Migliaia di persone in strada per accogliere Papa Francesco che ha iniziato giovedì mattina il suo viaggio di quattro giorni in Lussemburgo e Belgio. All’inizio della giornata il Pontefice ha incontrato la famiglia del Granduca di Lussemburgo e il Primo Ministro del Paese Luc Frieden. (LAPRESSE)

Papa Francesco, per il suo 46esimo viaggio apostolico, ha scelto come destinazione il Belgio e il Lussemburgo, Nazioni che, al di là della loro posizione geografica, rappresentano simbolicamente il “cuore” dell’Unione Europea. (In Terris)

Per la pace servono «oneste trattative» e «onorevoli compromessi». Naturalmente anche in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Prima giornata della sua visita in Belgio oggi per Papa Francesco, arrivato ieri sera a Bruxelles dopo la tappa in Lussemburgo. Il primo appuntamento pubblico è, alle 9.15, la visita di cortesia al Re del Belgio al Palazzo di Laeken. (Tiscali Notizie)

«Per favore potrei avere un caffè?». Come fosse un qualsiasi altro avventore. (corriereadriatico.it)

Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico, il 46esimo del suo Pontificato. Al Suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo-Findel, il Santo Padre è stato accolto dal Granduca, Sua Altezza Reale Enrico di Lussemburgo, dalla Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo. (LAPRESSE)