Il ministro della Cultura Giuli visita alcuni stand dell'Expo di Siracusa

Il ministro della Cultura Giuli visita alcuni stand dell'Expo di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato alcuni stand dell'Expo di Siracusa. Assieme al collega dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste Francesco Lollobrigida, si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Torino chiama Siracusa: da Terra Madre le proposte di FederBio, Legambiente e Slow Food al G7 Agricoltura. (Legambiente)

Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)

rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili, scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico, le giovani generazioni come agenti e protagonisti del cambiamento nell’agricoltura e nei sistemi alimentari. (Quotidiano del Sud)

G7 a Siracusa, c’è chi protesta e “mistifica” DiviNazione Expo

Ultima giornata del G7 Agricoltura di Siracusa. Oggi, 28 settembre, in programma alla 9.30, al Castello Maniace, le ultime due sessioni di confronto tra i ministri, che si concentreranno su pesca sostenibile, acquacoltura e sicurezza alimentare e, successivamente, su ricerca scientifica e cambiamento climatico. (SiracusaOggi.it)

I ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della presidenza Italiana. Tra i principali punti: Tra i punti principali: sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa; innovazioni in agricoltura per l'adattamento al cambiamento climatico; più investimenti per le nuove generazioni (Terra è vita)

Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. C’è anche chi protesta contro il G7: oggi in circa 200 hanno sfilato verso Ortigia per “mistificare” Expo 2024 e chiedere un’altra agricoltura e un’altra pesca. (Siracusa News)