Enes Kanter, uno dei pochi atleti turchi fuori dal coro: La libertà non è gratuita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportando SPORT

Sono tanti gli atleti turchi finiti nell’occhio del ciclone per aver mostrato il loro appoggio alla Turchia nella guerra contro i curdi. Tra loro di sicuro non figura Enes Kanter, da anni in guerra con Erdogan. Altro che si è schierato apertamente contro Erdogan è stato anche l’ex attaccante… (Sportando)

La notizia riportata su altri media

Mentre i calciatori esultano con il saluto militare, il cestista dei Boston Celtics rappresenta la voce fuori dal coro lottando per democrazia e diritti umani. (la Repubblica)

Molti sembrano sostenere il sultano, ma ci sono voci discordanti. (AGI - Agenzia Italia)

Il cestista turco Enes Kanter, centro 27enne dei Boston Celtics, è il simbolo sportivo della lotta a Erdogan. La Turchia gli ha revocato il passaporto e su di lui pende un mandato di cattura intenazionale… (La Repubblica Firenze.it)

La nazionale di calcio turca rivolge ai tifosi il saluto militare, in segno di approvazione dell'azione militare di Erdogan contro i curdi siriani, al termine della partita con la Francia, il 14 ottobre a Parigi (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Era già successo al termine della partita Turchia-Albania,… (Avvenire)

Kanter è un esempio di come ci possa opporre ai regimi dittatoriali, anche a costo di complicare (non poco) la propria vita... (Sky Sport)

Le luci dei riflettori, le copertine, l’indignazione globale. (GianlucaDiMarzio.com)