È ufficiale: Mytheresa rileva Ynap da Richemont. E nasce un colosso digitale del lusso

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. L’operazione di cessione del gruppo, nato nel 2015 dalla fusione tra le piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter, verrà finalizzata entro la prima metà del 2025 e – come rivela il comunicato ufficiale diffuso stamani – Richemont manterrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno, in cambio di una linea di credito revolving di 100 milioni di euro. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Federico Marchetti fondatore di Yoox Fondata da Federico Marchetti nel 1999 a Bologna l’azienda che ha unito internet e moda è diventata un colosso, è stata quotata in Borsa nel 2009, ha acquisito la sua principale concorrente Net-a-porter nel 2015 creando Ynap e tre anni dopo è stata comprata dal gruppo svizzero del lusso Richemont per 2,7 miliardi di euro. (Avvenire)

Net-A-PorterE sembra che Richemont non voglia tagliare del tutto i suoi legami con il retailer online di prodotti d’alta gamma, in quanto il deal prevede che il gruppo svizzero acquisisca una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (FashionNetwork.com IT)

«Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». (Milano Finanza)

Richemont cede il 100% di Ynap a Mytheresa

Richemont , colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. (LA STAMPA Finanza)

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Richemont esce dall’investimento Ynap. Ma non del tutto. (Il Sole 24 ORE)