Anci, Falcomatà eletto nel Consiglio nazionale: «I Comuni sono la colonna portante del sistema democratico dell'Italia»

Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà è stato eletto, unico rappresentate calabrese, nel nuovo Ufficio di Presidenza dell'Associazione nazionale Comuni italiani, guidato dal neo-presidente Gaetano Manfredi che gli ha assegnato la delega ai Servizi pubblici locali. Per il primo cittadino reggino si tratta di un'ulteriore conferma in Anci, il massimo organismo rappresentativo dei Comuni italiani. (LaC news24)

Su altri media

I comuni rappresentano un presidio dello stato fondamentale nell’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. (Adnkronos) – “Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«A Manfredi faccio gli auguri di buon lavoro in settimane complicate. C’è la legge di bilancio e quindi mi aspetto che anche l’Anci faccia una battaglia a fondo contro i tagli già ipotizzati per i Comuni, per le autonomie, per il trasporto pubblico locale che avrà una ricaduta inevitabile sul servizio ai pendolari e per quanto riguarda la gestione degli asili nido». (Corriere della Sera)

Non è c’è stato bisogno di votazioni oggi al Lingotto Fiere di Torino: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Pd) è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (AlessioPorcu.it)

Anci, Guerra entra nella squadra di Manfredi con delega a Cultura e siti Unesco

È la prima parte del messaggio espresso sui social dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'indirizzo del nuovo presidente Anci, Gaetano Manfredi. (La Repubblica)

Manfredi eletto presidente Anci: i Comuni tornino protagonisti Torino, 20 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“L’elezione di Gaetano Manfredi alla presidenza di Anci è una ottima notizia non solo per i quasi ottomila Comuni italiani, ma per tutto il Paese. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, sarà il vicepresidente vicario. (La Repubblica)