Rivoluzione Qualcomm: CPU desktop in arrivo a novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcomm, azienda nota per i suoi chip Snapdragon per dispositivi mobili, si prepara a entrare nel mercato dei processori desktop ad alte prestazioni. L'annuncio è previsto per novembre, durante la prossima conferenza per gli investitori. Il CEO di Qualcomm, Cristiano Amon, ha anticipato questa mossa durante la presentazione dello Snapdragon X Plus a 8 core. Vedrete molti nostri progetti su desktop, mini desktop e, alla fine, non vi sorprenderà che stiamo pensando anche a desktop ad alte prestazioni, ha dichiarato Amon. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Debuttano ufficialmente i nuovi Vivobook S 15 e ProArt PZ13, due nuovi modelli con chip Snapdragon X Plus a 8 core, nuova variante con 2 core in meno(ma con la stessa NPU da 45 TOPS necessaria per ottenere la certificazione Copilot+ PC da Microsoft) rispetto allo Snapdragon X Plus svelato alcuni mesi fa. (Libero Tecnologia)
A prender parola a tal proposito è stato il CEO di Qualcomm, Cristiano Amon, che ha annunciato l'arrivo per la giornata di oggi dei servizi NordVPN ed ExpressVPN sui laptop di nuova generazione, mossi dai chip della nuova serie Qualcomm Snapdragon X con architettura ARM. (Multiplayer.it)
L’AI gioca un ruolo importante nei nuovi prodotti Asus, come dimostra la scelta dei processori del nuovo Vivobook e del ProArt PZ13. Asus continua a puntare sull’intelligenza artificiale e sull’efficienza della nuova piattaforma Qualcomm, annunciando due prodotti con il nuovo chip Snapdragon X Plus: il laptop Vivobook S 15 e il tablet potente ProArt PZ13. (Tech Princess)
Colmati anche alcuni gap software. (DDay.it)
Come spesso accade, un concetto semplice ha una serie di ricadute molto complesse. Abbiamo assistito oggi alla conferenza organizzata da Qualcomm in occasione di IFA 2024. Il concetto di base degli annunci si riassume in poche parole, ma tutto ciò che lo circonda è invece molto complesso. (Tech Princess)
Pubblicità (macitynet.it)