Il processo e la piazza, Salvini convoca i ministri: “Giudici comunisti”

PALERMO — A Giancarlo Giorgetti, che pure sarebbe impegnato a scrivere la manovra, toccherà montare sull’aereo alle 7 di mattina da Roma, sempre che non spunti alla fine un mal di schiena. Roberto Calderoli e Giuseppe Valditara erano già qui a Palermo ieri, coi capigruppo Riccardo Molinari e Max Romeo e il grosso dei parlamentari del Carroccio: tutti a cena con Matteo Salvini, alle Terrazze di Mo… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Righi, che fa anche parte della Direzione Antimafia, era l’unica del pool a non essere ancora tutelata. (Giornale di Sicilia)

La nave, come spiega il legale, ha effettuato il primo intervento con un barcone di immigrati comportandosi come se avesse “un impegno urgentissimo”, riuscendo misteriosamente a trovare la barca ore prima delle segnalazioni ufficiali tanto da rifiutare, nel frattempo, di aiutare un’altra ong come Alan Kurdi. (Liberoquotidiano.it)

LEGGI Il processo e la piazza, Salvini convoca i ministri: “Giudici comunisti” (La Repubblica)

Processo Open Arms, la Lega in piazza a Palermo. L’avvocata Bongiorno: “L'Ong bighellonava invece di fare sbarcare i migranti”

Una storia iniziata in Francia tre secoli fa La teorizzazione della separazione dei poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), poi alla base della complessa gestazione del costituzionalismo liberale in Europa, risale a Montesquieu e al suo trattato sullo Spirito delle leggi. (Famiglia Cristiana)

"Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Lo scrive su X Matteo Salvini, leader della Lega, postando una sua foto, carte alla mano, mentre entra nell'aula del carcere dove oggi è si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (Adnkronos)

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani», scrive sui social il viceopremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, pubblicando una foto del suo arrivato all'aula bunker di Palermo dove oggi è in programma l'udienza del processo Open Arms. (La Stampa)