Paolo Monna conquista il bronzo alle Olimpiadi di Parigi

Paolo Monna, talentuoso tiratore 26enne di Carovigno, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di pistola ad aria compressa da 10 metri alle Olimpiadi di Parigi. La competizione è stata intensa, con Monna che ha dimostrato una straordinaria precisione e concentrazione. Nella stessa gara, l’italiano Federico Nilo Maldini ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre l’oro è andato al cinese Xie Yu. (TeleRama News)

Ne parlano anche altre fonti

Doppietta azzurra nella finale della gara di pistola 10 metri alle Olimpiadi di Parigi. Oro al cinese Yu Xie, che si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. (Open)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6 . (Gazzetta del Sud)

Per sparare ci vuole il fisico: chi sono Maldini e Monna, i pistoleri azzurri

Anche se di colpi ne hanno sparati molti di più per arrivare sull'olimpo. Argento e bronzo, in un colpo solo. (La Gazzetta dello Sport)