Djokovic, le Atp Finals restano a rischio. La rincorsa a Torino parte da Shanghai

Nuova missione per Novak Djokovic: la rincorsa alle Atp Finals. Obiettivo che è sempre stato scontato, ma che in un 2024 anomalo sta diventando un traguardo da raggiungere raccogliendo punti negli ultimi tornei utili. Il serbo riparte dal Masters-1000 di Shanghai, in questa sua gestione delle energie e con un calendario pesato come non mai: al netto della passeggiata in Coppa Davis con il numero 770 del mondo Ioannis Xilas (6-0 6-1), Nole non gioca dalla sconfitta al terzo turno degli Us Open contro Alexei Popyrin (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il vincitore del torneo olimpico a Parigi contro il ventenne americano si è trovato in difficoltà. Novak Djokovic, a caccia del suo centesimo titolo, ha battuto Alex Michelsen in due set entrambi conclusi al tiebreak 7-6 (7/3), 7-6 (11/9) nel suo ingresso nel Masters 1000 di Shanghai. (Il Mattino di Padova)

E accoglienza e presentazione sono state da star assoluta. Mancava in Cina dal 2019. (Eurosport IT)

Novak Djokovic, già in campo nel Masters 1000 di Shanghai, ha preso la sua decisione: finale di stagione scoppiettante (SportItalia.it)

Djokovic e il ritorno a Shanghai: “Il supporto dei tifosi è straordinario” (Video)

Esordio vincente anche per Novak Djokovic al Rolex Shanghai Masters, il Masters 1000 di Shanghai (duro, montepremi $8,995,555). Il serbo, numero 4 del mondo e del seeding, ha battuto in due set l'americano Alex Michelsen, numero 43 Atp. (Sport Mediaset)

Il serbo, con molta fatica, batte l'americano Alex Michelsen con un doppio tie-break: 7-6 7-6 per accedere al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

Novak Djokovic ha fatto il suo atteso ritorno al torneo ATP Masters 1000 di Shanghai dopo cinque anni di assenza, superando Alex Michelsen in due set tirati, entrambi conclusi al tie-break (7-6, 7-6). Dopo la partita, il campione serbo ha condiviso le sue emozioni e riflessioni con i giornalisti. (LiveTennis.it)