Fiat 500 ibrida: Torino nel nome e nella Skyline, fatta a Mirafiori

Una 500 elettrica col tubo di scarico? Si, l'idea è questa e ne abbiamo parlato qui: data la forte domanda per i modelli mild-hybrid e il calo di interesse per le elettriche, la decisione di Fiat di prolungare la vita di un modello di 500 col motore termico sembra saggia e lungimirante, e nel recente incontro con i vertici a Torino, sono emersi altri dettagli. Già è noto che il pianale da cui derivare il modello 500 ibrida (si chiamerà proprio così, in italiano e non hybrid) deriva dalla Fiat 500e made in Mirafiori e li vedrà nascere le catene di montaggio, portando un po' di speranza nel rilanciare quello che fu il più grande polo produttivo automobilistico italiano. (Automoto.it)

Su altre testate

La futura e nuova Fiat 500 Torino rappresenterà l’anima ibrida dell’apprezzata utilitaria italiana. In occasione dei 125 anni di Fiat è intervenuto anche Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, il quale ha dichiarato che la certezza dello spostamento della produzione della Fiat 500 ibrida, dalla Polonia a Torino, garantirà, insieme alla 500e, la ripresa della produzione a Mirafiori, dove si prevede che potrà superare le 200mila unità l’anno. (Adnkronos)

La notizia viene ribadita da Olivier François, CMO della Casa torinese in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Casa . Ma soprattutto viene svelato il nome del modello: resta Fiat 500, diventato da tempo iconico, e si aggiunge Torino, un omaggio alla città di produzione. (Auto.it)

Il nome dovrebbe riguardare un allestimento in particolare ma su questo è meglio aspettare notizie più sicure. (ClubAlfa.it)

Nella giornata dell’11 luglio, Fiat ha festeggiato il suo 125esimo compleanno. Tanto è passato da quando il patron Giovanni Agnelli pose la prima pietra della fabbrica che avrebbe messo le ruote agli italiani, trasformando lo stesso capoluogo piemontese nella capitale dei motori del nostro Paese. (Virgilio)

Lo ha reso noto Olivier François, ad e responsabile del brand Fiat. La Fiat 500 ibrida, che nascerà a Mirafiori tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, si chiamerà Torino. (Corriere della Sera)

L’importanza di chiamarsi «Torino». (Corriere della Sera)