I contapersone a Venezia incassano l'ok degli albergatori: "Così avremo dati certi"

Michielli, Federalberghi: "Bene l'iniziativa di Brugnaro". Claudio Scarpa, direttore Ava: "Così si attua una seria politica di gestione dei flussi". Avvio delle sperimentazioni in estate. La redazione. 28 aprile 2017 14:26. Condivisioni ... (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Venezia, il ponte di Calatrava. La città lagunare pensa a organizzare l'invasione turistica. (Quotidiano.net)

A Venezia sarà sperimentato il conta-persone per regolare l'afflusso di turisti nella città lagunare soffocata dal sovraffollamento che ha raggiunto livelli record in occasione delle festività pasquali. (Intelligonews)

“Il 'conta-persone' era stato da me proposto in Commissione ... (askanews) – L'Associazione veneziana albergatori e Federalberghi Veneto plaudono all'atto di indirizzo per la gestione dei flussi da parte della Giunta del Comune di Venezia. (askanews)

La città lagunare prova a dire stop all'invasione turistica e, per la prima volta, decide di sperimentare i conta-persone nei punti strategici della città, per regolare l'afflusso dei vacanzieri. (MondoNewsBlog)

L'idea è quella di ridurne il loro afflusso. Mettere un limite all'afflusso disordinato dei turisti che puo' danneggiare le bellezze di una delle città più visitate del mondo. (CittaCorriere)

Lo ha deciso la Giunta comunale. piazza san marco venezia. (Fanpage)