Xbox Game Pass aumenta di prezzo, ma rimane ancora molto conveniente

Prima o poi doveva accadere che il prezzo di Xbox Game Pass fosse aumentato, soprattutto in una fase in cui il numero di abbonati sembra stagnante. Naturalmente gli aumenti di prezzo destano sempre una certa sensazione, perché vanno a colpire direttamente il portafoglio delle persone, che di loro non sono interessatissime ai discorsi di macroeconomia o alle congiunture di mercato, ma vorrebbero sempre avere la massima convenienza, spendendo il meno possibile. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante tali dichiarazioni, recentemente si è verificato un incremento del costo del servizio di abbonamento, coincidente con l'annuncio dell'arrivo di contenuti significativi come Call of Duty. (Tom's Hardware Italia)

Segnaliamo ai nostri lettori che Eneba offre una straordinaria opportunità di risparmio per tutti gli appassionati di videogiochi. Attualmente, l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di tre mesi è acquistabile a soli 26,89€, rispetto al prezzo di listino di 44,97€. (Spaziogames.it)

Quando arriveranno i giochi first party di Xbox nell'abbonamento Xbox Game Pass Standard? Microsoft non l'ha spiegato con l'annuncio della rimodulazione del servizio, ossia con l'aumento dei prezzi e il lancio di una fascia senza giochi al day one. (Multiplayer.it)

Quando arrivano i giochi "day-one" su Xbox Game Pass Standard? Arriva una risposta

L'abbonamento di casa Microsoft si sta preparando a concludere le distribuzioni per la prima metà di luglio: i titoli che saranno disponibili da oggi 11 luglio sono sicuramente tra i più interessanti di tutto il mese. (Spaziogames.it)

L'aumento dei prezzi per PC suggerisce che la crescita sta iniziando a saturare anche in questo settore. "Xbox ha ampiamente massimizzato la sua base di abbonati su console, quindi sta cercando di massimizzare il ricavo medio per utente pagante (ARPPU) e di coinvolgere nuovi abbonati con il precedente prezzo più alto", ha dichiarato Elliot a WFCCTech. (Multiplayer.it)

Nei prossimi mesi verrà infatti svelato ufficialmente Xbox Game Pass Standard, un piano che includerà il multiplayer online offerto con Core, ma con una novità importante da tenere in considerazione: non ci saranno più i giochi gratis al day-one. (Spaziogames.it)