Quanto aumentano gli stipendi con il taglio del cuneo fiscale, le simulazioni

La Manovra finanziaria ha introdotto alcune importanti novità per quanto riguarda il regime fiscale della principale imposta sul reddito da lavoro in Italia, l'Irpef. Il Governo ha apportato un taglio del cuneo fiscale e razionalizzato le aliquote, che sono passate in maniera strutturale da quattro a tre. In questo contesto arriveranno, per i lavoratori dipendenti, aumenti significativi dello stipendio netto, con punte anche fino a mille euro rispetto al precedente assetto fiscale. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

La Manovra 2025, che molto probabilmente sarà approvata sabato prossimo, presenta diverse misure fiscali che mirano a modificare il panorama economico per i contribuenti italiani, in particolare per i ceti medi. (La Stampa)

(26/12/2024) Un provvedimento destinato a far discutere è il taglio degli sconti fiscali per i contribuenti con redditi superiori a 75mila euro annui. (Reportweb)

Stipendi e pensioni come si modificheranno con le recenti decisioni prese dal Governo e inserita nella Manovra finanziaria. Due mesi di gestazione alla Camera, pochi fondi per le modifiche coi saldi che restano sostanzialmente invariati. (leggo.it)

Manovra 2025, le principali misure

Interventi che avranno effetto sulle buste paga. Il testo passerà così com’è stato votato a Montecitorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Queste misure delineano una strategia volta a stimolare l’economia, sostenere le famiglie e promuovere investimenti, con l’obiettivo di favorire una crescita sostenibile e inclusiva nel prossimo anno La manovra economica per il 2025 , recentemente approvata, introduce una serie di misure destinate a sostenere famiglie e imprese, promuovere l’occupazione e incentivare gli investimenti. (Associated Medias)