VIDEO Fondazione Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini: "La cosa fondamentale è la prevenzione"

La campionessa di nuoto alla presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin da parte dell’ex fidanzato. Testimonial d’eccezione la campionessa di nuoto Federica Pellegrini: “Dobbiamo parlare ai giovani e ai giovanissimi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso del suo intervento molto sentito, il padre di Giulia Cecchettin non ha nascosto l'emozione e ha invitato tutte e tutti a fare la propria parte per combattere la violenza sulle donne. «Serve una visione, serve perseveranza. (Vanity Fair Italia)

Roma, 18 nov. (il Dolomiti)

Quando contiamo 100 femminicidi l'anno significa che c'e' da fare, le istituzioni hanno fatto tanto, ma occorre continuare per fermare questa carneficina. "Abbiamo voluto dare una risposta a un problema sociale, facendo nascere una cosa bella nell'immagine di Giulia. (Tiscali Notizie)

Gino Cecchettin: «Valditara? Su alcuni valori dovremo confrontarci»

"Siamo qui per dare forma concreta a un sogno, nato da una tragedia immane. Spesso la vita ti sorprende con uno scopo nuovo, un'opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l'oscurità in azione" così Gino Cecchettin, intervenendo alla conferenza per la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, da lui fondata, alla Camera (ilgazzettino.it)

Le parole di Valditara su patriarcato e immigrazione Una dichiarazione che ha raggelato la platea e che in molti hanno ritenuto fuori luogo in relazione al contesto. Così l'intervento in videoconferenza del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara alla presentazione della fondazione "Giulia Cecchettin" oggi, lunedì 18 novembre a Montecitorio, diventa un caso. (Today.it)

Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. "Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (ilmessaggero.it)