L'Usigrai attacca: "Sollevata dallo speciale su Trump". Ma la verità è un'altra. La risposta della Rai

Secondo Usigrai l'azienda avrebbe esautorato la conduttrice del tg dallo speciale come ritorsione. La Rai smentisce ogni accusa: "In conduzione un capo redattore e un capo servizio-conduttrice della redazione Esteri" (il Giornale)

Su altri giornali

E scoppia la polemica. Il sindacato Usigrai accusa il direttore del Tg1 Chiocci di aver rimosso stamane una dirigente sindacale dalla conduzione dello speciale sull’attentato a Trump, Gabriella Capparelli, come «ritorsione» in seguito allo sciopero dello scorso maggio. (La Stampa)

Un clima rovente che favorisce l’ennesima polemica, con l’accusa del sindacato: il direttore Chiocci avrebbe tolto dalla conduzione dello speciale dedicato a Donald Trump, colpito da un’arma da fuoco poco dopo la mezzanotte italiana tra sabato e domenica, una sindacalista. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi una collega componente dell'Esecutivo Usigrai, conduttrice di lunga e consolidata esperienza, è stata sollevata dalla conduzione dello speciale sull'attentato a Trump e dei tg: (tutti cancellati ad eccezione (Secolo d'Italia)

"È stata sollevata dall'incarico": licenziamento a RAI 1 a pochi secondi dalla diretta | Tagliata anche dal TG

Foto: ImagoEconomica/Fnsi) La denuncia dell'Usigrai nelle ore successive all'attentato all'ex presidente Usa: «Collega del Tg1 sollevata dalla conduzione. È la logica dei tempi che corrono in Rai». Il sostegno della Federazione della Stampa: «Non può sfuggire che ancora una volta nel mirino finiscono sindacalisti e non allineati». (Fnsi)

La giornalista del Tg1, che fa parte dell'esecutivo del sindacato, avrebbe dovuto condurre lo speciale su Trump, per poi essere sollevata "senza alcuna motivazione". La Rai, però, smentisce. (Fanpage.it)

Rai è una delle aziende maggiori sul territorio italiano, elemento di spicco della nostra economica che continua ad accusare una notevole crisi. Rai 1 poi, è il canale di punta di quella che è la rete in possesso del Governo italiano. (Palermo Live)